UFFICIALE Restyling Sant'Angelo: salutano allenatore, DG e capitano

Triplo comunicato del Sant'Angelo:
- A.S.D. Sant’Angelo 1907 comunica che il rapporto di collaborazione con mister Roberto Gatti terminerà a partire dal 30 giugno 2023. Nelle 71 partite alla guida del club barasino ha ottenuto 36 vittorie, 25 in Eccellenza ed 11 in serie D, con una percentuale di vittorie del 51%. 121, invece, sono stati i gol realizzati dal Sant’Angelo nel biennio con alla guida mister Gatti. Vaglio, 17 gol, e Gobbi, 14 gol, i due migliori cannonieri tra Eccellenza e serie D. 125, infine, i punti realizzati in due stagioni con una media di 1,76 punti/partita. Alla guida del club rossonero il mister ha ottenuto la vittoria del campionato di Eccellenza 2021/2022 e la salvezza in serie D nella successiva stagione 2022/2023. La società ringrazia sentitamente mister Gatti per il lavoro svolto nel biennio trascorso in terra barasina e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera calcistica.
- A.S.D. Sant’Angelo 1907 intende ringraziare Raffaele Ferrara, arrivato nello scorso ottobre con il ruolo di direttore generale, per il silenzioso, competente e pragmatico lavoro svolto che ha contribuito alla conquista della salvezza in serie D. La società augura a Ferrara le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera calcistica.
- Ci sono momenti in cui, nel calcio come nella vita, anche le più belle storie d’amore arrivano al capolinea. Quando un rapporto è forte e sentito, però, ci si può salutare mantenendo immutato l’affetto e la stima perché i sentimenti che legano un calciatore ad una squadra speciale rimangono sempre forti.
Alessio Bugno e il Sant’Angelo si salutano, ma si ameranno per sempre. Il capitano rossonero nella stagione 2023/2024 non farà parte della rosa che prenderà parte al campionato di serie D. “Il nuovo direttore sportivo, Viganò, mi ha comunicato che non farò parte della squadra il prossimo anno”, ha dichiarato Bugno ai canali social ufficiali del club. “Mi spiace lasciare Sant’Angelo ma accetto le decisioni prese. Sono un romantico e mi sarebbe piaciuto collezionare tante presenze con questa maglia e diventare una bandiera” ha spiegato il centrocampista arrivato all’ombra del castello Bolognini nell’ottobre 2021. 62 presenze totali condite da 9 reti realizzate, spesso decisive. Vincitore del premio “Scaini” 2022. Il popolo barasino innamorato di un calciatore che ha saputo farsi apprezzare per le sue doti, sia calcistiche che umane. “Il pubblico di Sant’Angelo è fantastico. Porterò sempre dentro di me le emozioni vissute in questi due anni. Ci tengo particolarmente a salutare i ragazzi della curva ma in generale veramente tutto il tifo barasino” chiarisce Bugno. Prima di congedarsi il capitano ha voluto ringraziare anche tutti i suoi compagni: “In questi due anni ho vissuto veramente bene con i due gruppi. L’anno scorso eravamo veramente fortissimi mentre quest’ anno mi ha colpito l’unione che aveva lo spogliatoio rimasto unito anche nei momenti più difficili e compiendo un’ impresa centrando una salvezza clamorosa”. Grazie di tutto Ale, grazie Capitano. Per sempre rossonero