Pescara, Zeman sicuro: "Siamo più forti dello scorso anno"

Il tecnico boemo degli abruzzesi ha presentato, in conferenza stampa, la gara da giocare domani sul campo della Carrarese
04.11.2023 19:30 di Riccardo Tranchida   vedi letture
Pescara, Zeman sicuro: "Siamo più forti dello scorso anno"
© foto di Federico Gaetano

Il Pescara, quarto in classifica, sfiderà domani in trasferta la Carrarese, quinta, nel match valido per la dodicesima giornata del girone B di Serie C. L'allenatore della formazione abruzzese Zdenek Zeman ha presentato con le seguenti parole, rilasciate nella consueta conferenza stampa di vigilia, la gara da giocare contro la squadra toscana:

"Sono convinto che questa rosa sia più forte di quella dello scorso anno. Nell'ultimo periodo ci siamo espressi male, la squadra ha qualità ma dobbiamo mostrarle e tirarle fuori.Nelle ultime partite abbiamo toccato più di 700 palloni, mentre nelle prime al massimo erano 400 e questo non è possibile per una squadra che deve essere veloce e aggressiva. Gara a rischio per il vento? Non possiamo mettere i sassi dentro al pallone. Deciderà l'arbitro cosa fare. A nessuno piace correre all'indietro, Brosco e Mesik devono accorciare e prendere un riferimento da marcare, perché se sono staccati gli avversari hanno più tempo per correre verso la nostra porta".  Cambi di formazione? I diffidati giocano finché non sono squalificati. Di Pasquale non è ancora quello di Foggia, Pellacani ha problemi al ginocchio".