Il punto sulla C: Torres e Mantova guidano con sicurezza. Avellino schiacciasassi

La formazione sarda vince una partita di sostanza contro l'Ancona, i virgiliani comandano il gruppo A, i lupi si divorano gli avversari
13.11.2023 11:45 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Il punto sulla C: Torres e Mantova guidano con sicurezza. Avellino schiacciasassi
© foto di Matteo Ferri

Si è ripresa subito la Torres dopo la sconfitta di Chiavari. La formazione sarda vince una partita di sostanza contro l'Ancona. Il Cesena insegue la capolista (bianconeri con una partita in meno, ndr) e dimostra di essere sul pezzo con il poker sulla Vis Pesaro. Ruggito Perugia nel derby tutta lotta con il Gubbio. Decisiva la rete firmata dall'ex Vazquez in avvio. Baldini si fa espellere nella ripresa. Colpo della Carrarese contro una Juventus Next Gen sempre più nei bassifondi. Dai quali prova ad uscire il Sestri Levante: 3-0 secco alla Fermana, condannata a soffrire fino alla fine della stagione.

La SPAL cade col Pontedera, adesso Tacopina deve assumersi diverse responsabilità, perché anche il cambio in panchina, con l'avvento di Colucci al posto di Di Carlo, non ha condotto gli effetti sperati. Pineto corsaro ad Arezzo: gli abruzzesi vogliono consolidare il prestigioso piazzamento playoff: niente male per una neopromossa.

Nel girone A non sorprende più il Mantova, in vetta con tre punti di vantaggio sul Padova. Naviga ancora nelle difficoltà il Vicenza, nonostante il successo sulla Pro Patria. Diana cerca la via della continuità. Bene l'Alessandria, vittoriosa sul campo del Renate. Chissà che non possa essere la scossa per il riscatto definitivo nella lotta salvezza.

Nel girone C tutta un'altra musica, quella composta e suonata dall'Avellino, sempre più orchestra perfetta: il successo roboante per 4-0 a Brindisi è un messaggio forte e chiaro a Benevento e ovviamente alla Juve Stabia, impegnata stasera contro il Foggia.