Cesena, Toscano: "Con la Lucchese vittoria fondamentale"

Al termine del confronto ha parlato in sala stampa il tecnico dei romagnoli Domenico Toscano: ha parlato così “Abbiamo affrontato una squadra di livello, hanno cambiato qualcosa in questa partita rispetto alle altre volte e non riuscivamo a trovare il varco giusto, nel momento in cui loro hanno cercato di attaccare di più noi abbiamo alzato il ritmo e abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale per come ci siamo arrivati”.
Sul cammino della squadra condotto fin qui dice: “Per me la partita di Gubbio è stato un passaggio fondamentale, come fosse una vittoria e oggi uguale, potrebbe essere quel pezzettino che stiamo cercando di acquisire. Ho cercato di non parlare in questi giorni della stanchezza, sta tutto nella testa, dipende da quello che vuoi. Ho detto ai ragazzi che si sono guadagnati questa posizione e devono tenersela stretta, la squadra sta crescendo e può crescere ancora. Ci sono partite in cui riesci a metterla subito nei binari che vuoi tu, in altre partite devi avere pazienza e aspettare, bisogna rimanere lucidi e accesi. Chi è entrato ha fatto benissimo e dietro è stata la terza partita senza subire gol ed è un altro aspetto fondamentale. Bisogna ritornare martedì con il piglio giusto perché ci aspetta un’altra partita impegnativa.”
Riguardo alla scelta di far giocare Shpendi aggiunge: “Faccio le scelte mettendo prima il Cesena di tutto, che sia tattica o individuale è perché la reputo giusta, più adatta e meritocratica. Ieri sera abbiamo chiesto a Cristian cosa volesse fare, aveva una voglia matta di giocare, in questo momento non avevano nemmeno Kargbo, era una scelta obbligata e sono contento. Credo che si possa migliorare sempre, dopo Gubbio ho detto ai ragazzi che da qui in avanti non bisogna più tornare indietro, martedì gli dirò uguale, da qui in avanti. Oggi è stata un’interpretazione della gara quasi perfetta. Io guardo solo la mia squadra perché il campionato è lungo, sarà un campionato di continuità.”