Reggiana, Nesta: "Ternana? Scontro salvezza, è l'obiettivo comune"

Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, nella conferenza stampa di vigilia prima della trasferta contro la Ternana ha presentato la sfida ai ragazzi di Lucarelli:
"Scontro salvezza? Sì, perché l’obiettivo delle due squadre è proprio questo. Per adesso stanno facendo bene entrambe, la Ternana ad Ascoli è stata sfortunata e ha sbagliato un rigore. Siamo squadre fastidiose. Loro sono vivi e arrabbiati per tante situazioni: leggo che a Terni c’è stata una protesta contro gli arbitri e ora sono tutti vicini alla squadra per affrontare quella che ritengono la partita della svolta. Ne abbiamo parlato coi giocatori, sappiamo che troveremo un ambiente molto caldo dove loro faranno di tutto per svoltare ma noi dovremo essere pronti nel gioco e nel fare battaglia. La Ternana avrà il pubblico a favore, sappiamo che troveremo un ambiente caldo quindi dovremo andare lì per fare una battaglia in campo. Loro hanno giocatori esperti di Serie B, sono decisamente fisici e hanno dato fastidio a tutti. Ripeto, il 2-0 subìto ad Ascoli è bugiardo".
‘Coraggio’ sarà nuovamente la parola chiave?
"Certamente, è il nostro marchio di fabbrica. Ci sono squadre abituate a battagliare, la nostra arma vincente è il gioco con la palla tra i piedi ma in alcune gare bisogna essere furbi, come occorreva fare in quella disputata a Cittadella. Domani potrebbe essere proprio così, bisogna portare gli episodi a nostro favore".