Pisa, Aquilani: "Senza determinazione non si vince"

Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, ha analizzato il ritorno al successo nella sfida col Sudtirol concentrandosi sulla prestazione dei suoi
12.11.2023 08:15 di Carlo Pozzoli Twitter:    vedi letture
Pisa, Aquilani: "Senza determinazione non si vince"
© foto di www.imagephotoagency.it

Ecco le parole di Alberto Aquilani, tecnico del Pisa: "Per vincere devi mettere dentro tutto, la nostra strada è quella di proporre sempre e sviluppare qualcosa, ma senza la giusta determinazione queste partite non le vinci. Eravamo in un momento difficile, su un campo difficile siamo rimasti coerenti vincendo la partita nel modo in cui crediamo. La partita l'hanno vinta i giocatori, con le loro qualità individuali. Gli episodi sono determinanti, la squadra è rimasta sempre sul pezzo credendo in quello che fa.

Oggi è stata una partita seria, siamo molto soddisfatti perché era di una difficoltà estrema". L'idea era di spingere di più a destra: "L'idea era di costruire con un uomo in più dietro e cercare gli uomini davanti, Tramoni è un ragazzo giovane che ci ha fatto vedere tante cose. Per lui quella di oggi è una partita di crescita, se vuole alzare il livello deve essere più forte di tutto. Sono sicuro che farà bene perché ha grandi qualità". Sull'importanza di Piccinini: "Piccinini mi dà delle garanzie importanti, sia tecniche che fisiche, sta crescendo tanto. Ho una squadra forte, anche chi non ha giocato oggi gode della mia massima fiducia". Sul gol subito: "Il Sudtirol è una squadra che ti fa credere di non essere pericoloso, ma alla prima opportunità ti punisce".