Pisa, Aquilani: "La squadra sta bene. A Catanzaro possiamo fare tanto"

L'allenatore dei toscani ha presentato in conferenza stampa la gara da giocare domani fuori casa contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini
08.12.2023 22:30 di Riccardo Tranchida   vedi letture
Pisa, Aquilani: "La squadra sta bene. A Catanzaro possiamo fare tanto"
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Pisa affronterà domani il Catanzaro in trasferta, con l'obiettivo di invertire il trend negativo degli ultimi turni, che hanno visto trionfare i nerazzurri solamente due volte nelle ultime dieci partite. Alla vigilia del match da giocare contro una delle squadre rivelazione del campionato cadetto, il tecnico dei toscani Alberto Aquilani ha presentato con le seguenti parole la gara, in conferenza stampa:

"Il Catanzaro è una squadra che ha un modo di giocare molto chiaro. Si vede e si nota che gioca insieme da due anni, con gli stessi giocatori che giocavano in una categoria inferiore. L’impianto e il modulo di gioco in cui credono gli porta dei risultati, hanno una identità ben precisa, mi piace e gli faccio i complimenti perché oltre a fare punti giocano un calcio propositivo. Con la Cremonese abbiamo fatto una buona partita, si sono visti miglioramenti nel gioco senza palla. Volevamo determinare anche in fase difensiva, forse è mancato un po’ di controllo in più del gioco, ma se abbineremo le due cose saremo un pezzo avanti. Possiamo fare tanto. A parte Torregrossa e Calabresi il resto della squadra sta bene. Valoti aveva un po’ di influenza ma viene con noi. Il resto stanno tutti bene, pronti per affrontare la partita. Con l'infortunio di Torregrossa, il Pisa ricorrerà al mercato? Il mercato è aperto, ci sono delle situazioni da verificare. Vedremo Ernesto come sta, sicuramente lo aspetteremo, ma faremo le valutazioni migliori per il mercato".