Parma, Pecchia: "Non possiamo aggrapparci a nulla"

Le convinzioni del tecnico dei ducali: "Noi dobbiamo pensare a vincere più partite possibili. L'obiettivo è riportare l'alto livello con continuità"
19.03.2023 10:45 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Parma, Pecchia: "Non possiamo aggrapparci a nulla"
© foto di TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni dell’allenatore del Parma Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Como-Parma, valida per la trentesima giornata del campionato Serie BKT: “Poco di tutto, poca verve. Quando fai poco di tutto non puoi vincere le partite e non puoi competere, quindi mi assumo le responsabilità. Però oggi troppo poco e tante volte siamo usciti dal campo in maniera diversa, ma veramente troppo poco. Il motivo? In questo modo non si possono affrontare le gare, non si può essere competitivi. Oggi è così, da domani partono molti nazionali, ma da martedì si riprende e si deve ripartire con un atteggiamento diverso“.



“I playoff? Noi dobbiamo pensare a vincere più partite possibili. Quando c’è un atteggiamento, tante volte le abbiamo vinte e siamo riusciti a fare le cose con una certa velocità. E vengono anche le prestazioni. Oggi non ci possiamo aggrappare a nulla. L’obiettivo è di portare una squadra a fare le cose di alto livello con continuità. Torniamo al discorso di continuità, però potrebbe essere anche solo maturità. E noi dobbiamo affrontarlo questo tema, perché non ripetere prestazioni di alto livello è anche abitudine, mentalità e maturità“.