Parma, altro passo falso e squadra fuori dalla zona playoff

La squadra di Pecchia, che un mese fa aveva avuto la meglio sulla capolista Frosinone, è oggi crollata sul campo del Como
18.03.2023 16:31 di Raffaele Campo   vedi letture
Parma, altro passo falso e squadra fuori dalla zona playoff
© foto di www.imagephotoagency.it

Se l'anno scorso la stagione del Parma era stata molto deludente, con la squadra che - partendo da favoritissima - non era nemmeno riuscita ad agguantare la zona play-off, quest'anno le cose non stanno andando meglio. Nemmeno con l'arrivo in panchina di Fabio Pecchia, che meno di dodici mesi fa aveva riportato in A la Cremonese dopo quasi trent'anni, e nonostante la permanenza di giocatori del calibro di Buffon, Cobbaut, Man e soprattutto El Mudo Vazquez. Senza dimenticare l'arrivo a gennaio di Zanimacchia.

Quest'oggi infatti i ducali sono caduti in casa del Como per 2-0 (decisive le reti dell'ex Cerri e Arrigoni). Ora i ducali, che solo un mese fa avevano vinto in casa della capolista Frosinone, sono fermi a 41 punti e addirittura fuori dalla zona play-off. Il campionato non è finito e mancano ancora tante partite, ma da qui alla fine gli emiliani sono obbligati a trovare quella continuità che da inizio anno è sempre mancata. Disputare gli spareggi per la Serie A è il minimo sindacale. Diversamente sarà un fallimento su tutti i fronti, il secondo consecutivo dopo l'annata passata.