Cremonese, Stroppa: "Soddisfatto della prestazione. Difficoltà in casa? Colpa da dividere..."

Intervenuto nel post partita, Giovanni Stroppa ha commentato la sconfitta della sua Cremonese contro il Parma allo Zini.
"Siamo stati abbastanza bravi fino all’80’. Siamo stati convincenti giocando una gara di coraggio e di dominio. Poi ci siamo un po’ disuniti alla ricerca del gol. Due gol evitabili? Il primo gol è stato un tiro strano che poteva essere gestito meglio. Sul secondo abbiamo sbagliato il movimento concedendo troppo spazio al Parma. Troppa distanza tra difesa e attacco?Tolto l’avvio, siamo stati compatti in campo e abbiamo rischiato relativamente poco.
"Difficoltà in casa? Questo è un percorso da dividere con chi c’è stato prima di me. Di certo questo stadio ci dà forza, vista anche la vicinanza con il pubblico. Credo e spero sia un caso. Speriamo che nella prossima gara si possa rompere la maledizione. Credo sia stata solamente una casualità. Tanti goal presi? Bisogna essere migliori nel subire meno. Siamo organizzati, ma si può fare meglio. Certo, a me piacerebbe fare sempre un gol di più dell’avversario".
"Tante occasioni ma poche reti? Siamo arrivati tante volte in area anche contro il Parma. Ci sono state diverse occasioni in cui potevamo essere più incisivi. Ma questo deve essere il trend, poi dobbiamo avere più qualità e più cattiveria nell’ultimo tocco. Ci dobbiamo lavorare. Okereke? Non era facile neanche per lui. Quando ha messo piede in campo la situazione non era ideale. Il Parma era chiuso e non concedeva spazio. Non l’abbiamo nemmeno messo nelle condizioni di poter essere incisivo. Non è stato semplice"..
"Fludità latitante nel palleggio? È vero, potevamo essere più rapidi. Ma contro certe squadre è difficile. La palla però è passata spesso per i nostri piedi. Nel finale abbiamo avuto troppa confusione senza mai essere veramente pericolosi. Siamo stati bravi fino a 10’ dalla fine quando siamo stati ordinati. Poi abbiamo cercato di buttare la palla dentro cercando una spizzata ma senza successo. Si poteva ricercare il pareggio attraverso giocatori in grado di riempire l’area. Ma nel complesso resto soddisfatto della nostra prestazione".