Cremonese, Coda: "Voglio fare un altro percorso vincente. Su Stroppa..."

Massimo Coda, bomber della Cremonese nonché bomber di questo campionato di Serie B con 9 reti, ha parlato ai canali ufficiali grigiorossi.
Così l'esperto centravanti: "Cremona mi è sempre rimasta un po’ dentro, è stata il trampolino di lancio per farmi conoscere a livello professionistico, nonché un’esperienza che mi è servita tantissimo. In quei tre anni ho fatto buone cose a livello personale, ma purtroppo con la squadra non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Poi c’è stata la possibilità di ritornare ed ero molto carico: ho trovato un ambiente totalmente nuovo e un centro sportivo che fa la differenza. Qui ci sono tutti i presupposti per fare bene.
Mi sta capitando spesso di vincere i campionati in questi ultimi anni e sicuramente mi piace farlo. Tanti dicono che rinuncio alla Serie A per tornare in B, invece è questione di stimoli diversi dati dalle società che vanno in A. Preferisco fare un passo indietro e giocarmi le mie carte dove sento fiducia e vedo un ambiente alla mia portata. Spero di fare un altro percorso vincente, anche quest’anno non sarà semplice.
Quando ho scelto Cremona avevo anche altre proposte, ho valutato le rose di ciascuna squadra e ho pensato che questa fosse la migliore. Proprio per questo motivo non ho pensato che avrei fallito, perché qui ci sono giocatori forti che se messi nelle migliori condizioni ti possono aiutare tanto
Con Ballardini ho lavorato poco tempo e non ho potuto conoscere fino in fondo le potenzialità del mister; Stroppa ha cercato di darci un’identità forte da subito, vuole un gioco in cui sono fondamentali il possesso e il recupero della palla. Ultimamente ci stiamo riuscendo con facilità, ma è un gioco che va assimilato col tempo e forse noi siamo riusciti a farlo più velocemente rispetto al previsto. Ho lavorato anche con De Zerbi e direi che sono simili, ma anche in quel caso ci abbiamo messo un po’ ad assimilare il suo gioco".