Bari, Marino: "Questo pareggio ci deve servire da lezione"

Pasquale Marino, allenatore del Bari ha parlato dopo il pareggio 3-3 contro la FeralpiSalò: il tecnico ha analizzato il risultato dei suoi
12.11.2023 08:00 di Carlo Pozzoli Twitter:    vedi letture
Bari, Marino: "Questo pareggio ci deve servire da lezione"
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Dopo il pareggio 3-3 contro la FeralpiSalò, Pasquale Marino, allenatore del Bari ha parlato così: "Fino all'autogol avevamo fatto la migliore partita. Siamo arrivati tantissime volte sugli esterni con Ricci e Dorval, abbiamo messo tanti palloni in mezzo. L'azione del goal è stata ben interpretata, con movimenti preparati; siamo arrivati in maniera facile sul fondo. Non pensavo potesse accadere una cosa del genere, fino allo 0-2 è stata una partita ottima. Poi c'è stata qualche distrazione: sull'autogol siamo stati sfortunati, ma abbiamo lasciato anche troppo spazio sulla fascia. La cosa più negativa è che siamo spariti dal campo: andavamo fuori tempo, ci siamo allungati. C'era un fallo su Dorval, ma queste sono cose che non possiamo correggere; dobbiamo interpretare i momenti della partita in maniera diversa. Siamo esperti, prendere goal così vuol dire che siamo usciti dalla partita. Oggi ci deve servire da lezione. La squadra ha interpretato la partita in maniera ottima, li mettevamo in mezzo con il palleggio, con pazienza e senza frenesia.

Dobbiamo reagire. Se non avessimo fatto lo 0-2 avremmo continuato a giocare, perché la squadra è entrata nel secondo tempo con la voglia di fare partita. Questo non deve causare un contraccolpo, questa settimana a è stata la migliore come lavoro. Abbiamo in parte vanificato, però c'è stata la ripresa e potevamo anche vincerla con due occasioni clamorose; rimane il fatto che oggi è stato un peccato aver buttato via due punti. Nell'azione del 3-2 c'è un fallo netto, Dorval è stato abbattuto. Credo che sarebbe stato corretto andarlo a visionare. C'è stato anche un fallo di mano che non è stato preso in considerazione".