Juventus-Lecce, gara speciale per Rafia che sfiderà il suo passato

L'anticipo di domani sera di questo imminente 6^ turno di Serie A vedrà Juventus e Lecce sfidarsi all'Allianz Stadium.
Se da un lato i salentini vogliono confermare quanto mostrato finora, la squadra di Allegri è chiamata al riscatto dopo la batosta di sabato in casa del Sassuolo.
Sarà indubbiamente una gara particolare per Hamza Rafia, giovane mezzala della squadra di D'Aversa che sfiderà il suo passato. Perché il giocatore tunisino era stato acquistato dalla Juventus nel 2019 quando aveva vent'anni.
Il giocatore aveva poi militato nella squadra Under 23, ma sempre sotto la lente di ingrandimento da parte della prima squadra. Del resto il suo rendimento è molto buono, come indimenticabile il suo gol alla Ternana che nel 2020 regala ai bianconeri la Coppa Italia di Serie C.
E infatti a gennaio 2021 Pirlo lo convoca per la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa. Rafia entra in campo al 77' al posto di Portanova e la gara finisce 2-2. Ci pensa proprio lui al 105' a segnare il gol del definitivo sorpasso, è ancora impressa la sua grande esultanza vicino a Cristiano Ronaldo.
Ma con la prima squadra non esordisce mai in Serie A, gioca sempre con la Juventus Under 23. E così sei mesi dopo si trasferisce in prestito allo Standard Liegi per poi tornare in Italia a gennaio in quella Cremonese di Pecchia che a fine stagione festeggia la storica promozione in A.
Prima del trasferimento al Lecce, Rafia ha ritrovato il rilancio definitivo negli ultimi sei mesi della passata stagione nel Pescara di Zeman. Domani sfiderà la Juventus per la prima volta da avversario, contro quel club che, seppur tramite la squadra Under 23, lo ha lanciato nel calcio professionistico.