Italia, Zaniolo: "Qualificarsi era un dovere. Ora difendiamo il titolo"

L'attaccante dell'Aston Villa ha commentato la qualificazione ottenuta stasera nel match pareggiato a reti bianche contro l'Ucraina
20.11.2023 23:15 di Riccardo Tranchida   vedi letture
Italia, Zaniolo: "Qualificarsi era un dovere. Ora difendiamo il titolo"
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante la tanta sofferenza patita nel finale di partita, l'Italia si è qualificata ad Euro 2024, grazie al pareggio maturato a Leverkusen contro l'Ucraina. Nicolò Zaniolo, partito titolare nel match di stasera, ha commentato con le seguenti parole la qualificazione deglii Azzurri:

"E' stata una partita combattuta. L'Ucraina ha passo ed è forte nelle ripartenze. Bisognava stare attenti nella fase difensiva. Era una partita piena di valori e oggi andiamo a casa contenti perchè partecipiamo all'Europeo".

Com'è stato giocare contro Mudryk?

"E' fortissimo. Ha grande qualità nell'uno contro uno. A volte dovevo andare in raddoppio con Di Lorenzo che è fortissimo. E' stata una partita piena di azioni, tanti chilometri fatti. Siamo stati ma siamo felici".

Da campioni in carica si doveva andare all'Europeo.

"Dobbiamo difendere il titolo. Siamo campioni d'Europa in carica. Era quasi un dovere esserci. Ci sono partite poi in cui sei più brillante o meno ma devi sudare la maglia".