Fiorentina, l'ex Oliveira: "I viola possono vincere la Conference League"

L'ex giocatore del Cagliari e del club toscano ha espresso il proprio parere sulle possibilità di vittoria della squadra di Vincenzo Italiano
02.10.2023 19:20 di Riccardo Tranchida   vedi letture
Fiorentina, l'ex Oliveira: "I viola possono vincere la Conference League"
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante del Cagliari e della Fiorentina Luis Oliveira, intervistato da Tuttosport, ha parlato dell'ormai imminente partite tra le sue due ex squadre, che si fronteggiaranno stasera nel Monday Night della settima giornata di campionato. Di seguito le sue parole nello specifico:

"La Fiorentina, se diventa continua, può fare qualcosa di molto importante in questo campionato come lottare per il quarto posto. Nelle ultime stagioni, però, sono stati troppo altalenanti: possono vincere contro chiunque come perdere punti, altrettanto facilmente, contro squadre di livello inferiore. E questo alla lunga pesa nella corsa alle prime posizioni. Comunque la Viola ha tutto per centrare un posto in Europa e provare a vincere la Conference League".

Come vede Ranieri a Cagliari?

"È intramontabile, sembra non invecchiare mai. Il segreto del mister è il suo spirito giovanile: ha la passione di un ragazzino e la sa trasmettere ai suoi giocatori. Nonostante le attuali difficoltà e le zero vittorie conquistate finora, Ranieri riuscirà a salvare il Cagliari: ne sono sicuro".