Capello sul Napoli: "La squadra di Garcia è ripartita"

L'ex tecnico di Roma, Milan e Juventus Fabio Capello, nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino ha espresso la propria opinione sul momento di forma del Napoli di Garcia, atteso in Champions dall'impegno casalingo con il Real Madrid e reduce da due vittorie consecutive in campionato. Queste le sue dichiarazioni nel dettaglio:
"Il Napoli di Garcia è ancora in costruzione, non sempre le nuove idee vengono assimilate all'istante. All'inizio è mancata la fluidità dell'anno scorso, ma bisogna dare tempo".
Dopo la sconfitta interna contro la Lazio lei disse che la squadra rischiava di sentirsi troppo appagata per lo Scudetto appena vinto.
"È vero, sentirti campione è il più grande pericolo. Quello è il punto su cui lavorare maggiormente. Garcia in questo momento è ripartito, ora i giocatori devono assorbire ciò che vuole".
Che idea si è fatto del caso Osimhen, della sostituzione di Bologna da lui contestata?
"Sono cose di campo. Nello spogliatoio è fondamentale dirsi le cose in faccia. Bisogna essere onesti, il Napoli non può fare a meno di Osimhen. Poi però è l'allenatore che decide e se fa delle scelte è sempre per migliorare".
E il Real Madrid come lo vede?
"A momenti mi esalta, ma è molto legato a certi giocatori, su tutti Vinicius e Bellingham. Purtroppo per il Napoli il brasiliano è tornato a disposizione. L'inglese è la "ciliegiona", in giro ci sarebbe solo De Bruyne al suo livello ma nel dribbling credo Bellingham sia anche meglio".
In panchina Ancelotti, che a Napoli non è andato bene.
"Ci sono posti dove non riesci a farti capire. Non c'è feeling e diventa tutto più difficile".