Festival di Sanremo: ecco cosa dicono gli scommettitori di SportitaliaBet

Siamo giunti all’atto finale della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Nell’attesa di rivedere in scena le 28 ugole d’oro nazionali, è importante conoscere se la classifica attuale sia già solida espressione di quelli che saranno i risultati finali della kermesse canora.

Premettendo che il favoritissimo Mengoni ha pieno diritto ad ogni forma di gesto scaramantico, il regolamento del Festival lascia aperto ogni discorso sul potenziale vincitore.

Questa sera i 28 artisti in gara verranno votati esclusivamente dagli spettatori da casa e la nuova classifica verrà aggiornata tramite un gioco di medie con i risultati precedenti.

I cantanti che occuperanno le prime posizioni si vedranno azzerare i propri punteggi e saranno chiamati ad una nuova esibizione, sottoponendosi ad un ulteriore giudizio così ripartito: 34% Televoto, 33% Sala Stampa, 33% giuria Demoscopica.

È evidente che il gioco per il popolo scommettitore è molto più aperto di quanto le quote stesse lascino apparire.

Marco Mengoni che troviamo con una quota media di mercato che a stenti raggiunge 1,4 rimane lo strafavorito e sarà sicuramente presente nei primi cinque classificati. Nell’ultimo round, però, potrà accadere di tutto perché la forza del voto popolare, espresso in orari impossibili dove i “diversamente giovani” magari saranno meno reattivi, potrebbe spingere verso il gradino più alto del podio artisti come Ultimo (quota media: 6,5), Lazza (quota media: 7), Mr Rain (quota media: 7) o addirittura cantanti al momento fuori dai primi cinque posti, come Elodie (quota media: 55), Madame (quota media: 35), Tananai (quota media 27), Colapesce e Di Martino (quota media: 70), fino a spingerci a Come Cose con la loro quota media pari a 120.

Il popolo di Sportitaliabet ha espresso le sue preferenze tramite le proprie scommesse e il risultato sulla distribuzione di questi voti virtuali da una parte sorprende e da un’altra avvalorano quanto i gusti dei nostri millennials possano condizionare la classifica finale del Festival.

Queste le preferenze degli scommettitori di Sportitaliabet:

Lazza: 28,86%

Mr. Rain: 17,81%

Marco Mengoni: 12,12%

Ultimo: 6,87%

Elodie: 4,72%

Tananai: 4,18%

Giorgia: 3,65%

Madame: 3,11%

Moda: 2,68%

Articolo 31: 2,25%

Colapesce e Di Martino: 2,25%

Impostazioni privacy