Festival di Sanremo: è la sera delle cover e dei duetti

Bravi! È un apprezzamento rivolto a tutti coloro i quali hanno scommesso e previsto quelli che sarebbero stati i cambiamenti più significativi della classifica “Vincente Festival della canzone italiana”, dopo la terza serata canora.

La giuria popolare, rappresentata dal televoto e dai 300 membri della Demoscopica, ha risposto in modo differente alle valutazioni fornite dai 150 eletti della sala stampa.

L’unico vero giudizio unanime è quello su Marco Mengoni che si tiene stretto il suo 40% di probabilità di vittoria, come confermato dai bookmaker evidenziati nella tabella di comparazione.

Marco Mengoni vincente Sanremo

William-Hill: 1,5

Sportitaliabet.it : 1,6

Bet365: 1,5

I cambiamenti più significativi li abbiamo con chi insegue il cantante di Ronciglione. Mr Rain sfiora ora il 18% di probabilità di vittoria e viene offerto oggi ad una quota di mercato pari a 3,75, mentre ieri si aggirava intorno al 15.

Bravo è anche chi non ha creduto nel crollo di Ultimo, che si è ripresentato con la sua coperta di Linus a forma di pianoforte per far ricredere il popolo della canzone italiana. La sua odierna quota media di mercato è pari a 4,25, mentre ieri è stata intravista anche a 14.

L’ultimo bravo, ma se ne potrebbero dispensare molti altri, è per chi ha confermato le sue certezze su Lazza, ancora oggi offerto ad una quota media superiore al 10, dopo aver raggiunto picchi decisamente più alti.

Tecnicamente, i nostri bravi scommettitori hanno piazzato una scommessa di valore, ovvero grazie alla loro capacità di intuizione hanno preso ieri una quota che il giorno dopo sarebbe valsa molto meno.

E ora? Sono finite queste opportunità?

La risposta è positivamente negativa, perché la quarta serata presenta l’ultimo ostacolo prima di lanciarsi nel lungo rush finale del sabato.

È la sera dei miracoli, quella delle cover e dei duetti dove la forza dei brani e degli interpreti può creare delle nuove magie, tali da incantare il popolo spettatore.

Viene subito da pensare ad Ultimo che duetterà con Eros Ramazzotti in un medley che ripercorrerà la storia del più celebre tra i due romani, ai quali risponderà Marco Mengoni con un “Let it be” in formato gospel insieme al londinese The Kingdom Choir.

Un aspetto che non va trascurato per il televoto è che Ultimo canterà come quinto in scaletta e, in caso di performance da standing ovation, i televotanti avranno più tempo per manifestare il loro apprezzamento, in attesa di avere un coinvolgimento emotivo, magari anche maggiore, verso Mengoni che però scenderà dalle scale come quindicesimo.

Altri duetti da segnalare vedono Lazza che si farà accompagnare dalla potenza di Emma e dal suono classico di Laura Marcatori, a seguire le due voci meravigliose di Elisa e Giorgia ed infine già si respirano emozioni con “Destinazione Paradiso” cantato da un rinato Grignani insieme ad Arisa.

Impostazioni privacy