Lazio, snodo Champions: battere il Celtic e tifare Atletico per volare agli ottavi

I ragazzi di Sarri affrontano gli scozzesi all'Olimpico alle 18:45: vincere, significherebbe sicuramente almeno Europa League
28.11.2023 16:10 di Valerio Tubercolo Twitter:    vedi letture
Lazio, snodo Champions: battere il Celtic e tifare Atletico per volare agli ottavi
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo casalingo nell'ultimo turno di Champions League sul Feyenoord per 1-0, la Lazio di Maurizio Sarri giocherà nuovamente all'Olimpico: alle ore 18:45, il fischio d'inizio del match contro il Celtic ultimo. Vincere, è l'obbligo dei biancocelesti.

La situazione del Gruppo E è abbastanza equilibrata, con l'Atletico Madrid in vetta a quota 9. Subito dietro, proprio la Lazio a 7, seguita dal Feyenoord a quota 6. Più staccato, in fondo a 1 punto, il Celtic.

Vincere oggi per la Lazio significherebbe tantissimo: è il vero e proprio snodo della stagione. In caso di successo, i punti in classifica sarebbero 10 e bisognerebbe, quindi, tifare poi per l'Atletico Madrid (impegnato alle 21:00 in terra olandese) per sperare in una qualificazione matematica con un turno d'anticipo. 

Nell'ultima gara del girone, i ragazzi di Sarri saranno impegnati nel bollente Wanda Metropolitano: arrivarci con il pass per gli ottavi in tasca, è l'obiettivo e il sogno dei tifosi.