Lautaro si prende l'Inter sulle spalle: smonta la Salernitana con un poker storico

"C'è un uomo solo al comando. Ha la maglia numero dieci, il suo nome è Lautaro, il suo cognome è Martinez". Mattatore spaventoso
01.10.2023 07:20 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Lautaro si prende l'Inter sulle spalle: smonta la Salernitana con un poker storico
© foto di www.imagephotoagency.it

Utilizzando una metafora narrativa sul ciclismo potremmo scrivere: "C'è un uomo solo al comando. Ha la maglia numero dieci, il suo nome è Lautaro, il suo cognome è Martinez". Serve tutta la classe del Toro (al 55' cambia il mondo) per permettere all'Inter di togliere le castagne dal fuoco. Leader assoluto: entra e ne timbra quattro in 34'. Trascinatore incredibile: la sblocca sfruttando una traiettoria pulitissima, un cross basso di Thuram, addolcito con un tocco sotto che è meraviglia per gli occhi. Si ripete alla grande, mostrando un grande posizionamento.

Il tris è dal dischetto, poi il corso degli eventi cambia in via definitiva con un altro gol da killer dell'area di rigore. Lautaro smonta la Salernitana praticamente da solo, dando una dimostrazione di forza davvero consistente. Poker storico, essendo stato il primo subentrato nella storia della Serie A a siglare quattro reti.