Juve, Allegri opta per Mancini: chi è il bomber convocato dai bianconeri

Una scelta dettata dall'emergenza: Allegri si è affidato al bomber della NextGen per la delicata sfida di Bergamo contro la Dea
01.10.2023 11:00 di Massimiliano Fina   vedi letture
Juve, Allegri opta per Mancini: chi è il bomber convocato dai bianconeri

Se si spulcia l'elenco dei convocati bianconeri in vista della sfida di quest'oggi contro l'Atalanta, c'è un nome in particolare che ha catturato l'attenzione di molti, visti i tanti problemi nel reparto offensivo complici le assenze di Dusan Vlahovic e Arek Milik, come dichiarato da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione. Guiderà l'attacco della Juventus Moise Kean insieme a Federico Chiesa: una coppia inedita viste le precedenti giornate con il classe 2000 alla prima da titolare in questa stagione.

Il tecnico toscano ha deciso di convocare l'attaccante classe 2004 Tommaso Mancini prelevato la scorsa stagione dal Vicenza dopo aver battuto la concorrenza di altri top club europei tra cui il Milan fortemente interessato alle prestazioni del bomber nativo di Vicenza. La scorsa stagione è stato uno dei punti di riferimento dell'attacco della Juventus Primavera guidata da Paolo Montero con cui ha collezionato 34 presenze impreziosite da 12 reti e 5 assist e, in questa stagione, ha già messo a referto 4 presenze nel Girone B di Serie C con la casacca della Juventus NextGen senza mai timbrare il cartellino. Un'occasione importante per il giovane centravanti bianconero paragonato a Zlatan Ibrahimovic che quest'oggi potrebbe avere la chance di debuttare nel massimo campionato italiano.