Inter-Thuram amore a prima vista: inizio da sogno per l'attaccante francese

Marcus Thuram, arrivato all'Inter in questa finestra di mercato, ha già conquistato allenatore e tifosi dopo neanche un mese
18.09.2023 13:15 di Riccardo Morelli   vedi letture
Inter-Thuram amore a prima vista: inizio da sogno per l'attaccante francese
© foto di www.imagephotoagency.it

Marcus Thuram non poteva vivere un inizio di stagione migliore con la maglia dell'Inter: in appena un mese dal suo arrivo, il centravanti francese ha dimostrato di essere all'altezza dei nerazzurri. Sulle spalle la numero 9, un numero che pesa molto soprattutto quando si gioca in squadre come l'Inter. L'ombra di Lukaku alle spalle, idolo dei tifosi fino alla rottura di questa estate, un mix di difficoltà tutte superate in pochissimo tempo dall'attaccante. Inizio da sogno, con 2 gol realizzati e 2 assist forniti, uno di questi gol è proprio quello di sabato nel derby contro il Milan, nel quale si è reso protagonista con una fucilata sotto l'incrocio da posizione defilata.

L'amore spiove dagli spalti, i tifosi dell'Inter sono già innamorati di Marcus, che oltre ad avere l'affetto del pubblico, ha anche confermato l'ottimo inserimento nel gruppo di Simone Inzaghi. Le sue dichiarazioni dopo il derby di Milano, fanno capire la voglia di fare bene in questa stagione, di essere protagonista in una squadra che dopo quattro giornate ha già messo in chiaro le cose: "Ogni gol a San Siro è speciale, il rumore che fanno i tifosi è incredibile. Lavoro ogni giorno in allenamento per diventare più forte, spero di continuare su questa strada", le parole di Marcus dopo quel derby tanto atteso. Atteso perchè il trasferimento del francese dove arrivare a Milano nell'estate del 2021, ma l'affare era saltato solamente per un infortunio al legamento interno del ginocchio destro, infortunio che costringerà Thuram a rimanere fuori dal campo per un paio di mesi. L'Inter e Thuram viaggiano nella stessa direzione, e se il francese continua a mantenere questi ritmi, continuerà sicuramente a fare male alle difese avversarie.