Grandi emozioni a San Siro, l'Inter supera il Benfica: decide Thuram

Tante occausoni da entrambe le parti, ma soprattutto per i nerazzurri. Una super prestazione di Turbin ha evitato un passivo più ampio
03.10.2023 23:07 di Raffaele Campo   vedi letture
Grandi emozioni a San Siro, l'Inter supera il Benfica: decide Thuram
© foto di www.imagephotoagency.it

Gara ricca di emozioni questa sera a San Siro, dove l'Inter ha sfidato il Benfica nella gara valida per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League. 

Sin da subito la contesa è accesa, e le prime due occasioni capitano alla squadra di Inzaghi con Mkhitaryan e Dumfries, mentre al 14' si vedono anche i lusitani con una traversa di Di Maria. L'Inter però reagisce e crea altri grattacapi. Non cambia però il risultato alla fine del primo tempo, e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. 

Anche la ripresa è animata, e al 53' Dumfries ha un'altra chances, ma di piatto non inquadra bene la porta avversaria. La gara si sblocca al 62', quando l'olandese serve Thuram che conclude e batte un ottimo Turbin. Poco prima Lautaro aveva preso la traversa.

Al 74' Lautaro ha una doppia palla gol, ma un grande Turbin gli dice no. Davvero ottima la prestazione del portiere ucraino. Nel finale brivido per la squadra di Inzaghi, con l'ex Fiorentina Cabral che si rende pericoloso. Ma al 96' il punteggio non cambia. I nerazzurri salgono a quota 4 punti.