FA Cup: Manchester City-Manchester United 2-1

Il derby assegnerà il trofeo più anttco del mondo: a Wembley, la cornice di pubblico è fantastica: le emozioni non mancheranno
03.06.2023 18:00 di Valerio Tubercolo Twitter:    vedi letture
FA Cup: Manchester City-Manchester United 2-1

La possibilità per Guardiola di conquistare il secondo trofeo e di puntare, poi, al Treble, nella finale di Champions League contro l'Inter. La voglia del Manchester United di avere la meglio sui cugini: alle ore 16:00 ha avuto il via a Wembley la finale di FA Cup.

MANCHESTER CITY-  MANCHESTER UNITED 2-1 (Gundogan 1', 51': Bruno Fernandes 32')

Una partita intensa, bellissima, ricca di occasioni fino all'ultimo minuto. Il derby di Manchester tra City e United a Webley, per la finale di FA Cup, è stato uno spettacolo puro. Cornice di pubblico fenomenale, temperatura ideale, una rivalità eterna. I ragazzi di Guardiola hanno avuto la meglio, portando a casa un altro trofeo. Protagonista assoluto della partita il centrocampista Gundogan, autore di una doppietta. Un gol per tempo, entrambi bellissimi. Lo United era riuscito a riequilibrare il match grazie ad un rigore di Bruno Fernandes, ma nel complesso ha meritato la sconfitta. Nonostante le tante occasioni, nonostante la traversa colpita al 92: il Manchester City è apparso in controllo per tutta la durata della partita. Prosegue il sogno triplete per i citizens, grazie alla vittoria contro lo United a Istanbul i ragazzi di Guardiola potrebbero davvero scrivere la storia. Delusione United, che ha spinto tanto, ci ha provato ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Settima FA Cup per il Manchester City, la seconda per Guardiola.