F1, GP Arabia: Pole Position di Sergio Perez con la Red Bull

Il pilota messicano si piazza al primo posto nelle qualifiche di Jeddah e domani partirà davanti a tutti con il Gran Premio dalle 18:00
18.03.2023 19:03 di Luca Pesenti   vedi letture
F1, GP Arabia: Pole Position di Sergio Perez con la Red Bull

Il GP d'Arabia Saudita ha nascosto una grande insidia al campione del mondo Max Verstappen, costretto ad abbandonare anzitempo la sessione di qualifiche e a partire dalla 15^ casella della griglia di partenza domani. A partire davanti a tutti sarà il suo compagno di squadra della Red Bull, Sergio Perez. Il messicano ha conquistato la Pole Position davanti a Charles Leclerc, che però dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia e partirà dunque 12°.

Scala in prima fila dunque Fernando Alonso, qualificatosi al terzo posto in queste qualifiche. Carlos Sainz partirà dalla seconda fila subito dietro a George Russell e davanti a Lance Stroll, sesto oggi.