ESCLUSIVA SI Ag. Ferguson: “Sogna una big italiana e la Champions”

Lewis Ferguson è fra i giocatori più interessanti che si stanno mettendo in mostra in questo campionato di Serie A. Arrivato la scorsa estate in Italia dall’Aberdeen, sta contribuendo con le sue ottime prestazioni all’eccellente campionato che il Bologna sta disputando: attualmente i felsinei sono appaiati alla Juventus al settimo posto con 35 punti.

Il centrocampista scozzese, pagato 3,5 milioni dai rossoblu, potrebbe essere fra i protagonisti del prossimo mercato: l’agente Bill McMurdo ha recentemente ammesso che gli stessi bianconeri ed il Milan avrebbero chiesto informazioni su di lui.

Proprio McMurdo è intervenuto ai microfoni di SPORTITALIA per parlare del suo assistito e del futuro.

E' stupito dall'impatto che ha avuto Lewis in Serie A?

"Lewis mi disse 5 anni fa che sapeva che avrebbe giocato nei massimi campionati. La sua autostima è incredibile. Bologna è stata una grande opportunità per lui ed è totalmente convinto del club e della scelta che ha fatto. Sa di essere destinato alla vetta del calcio".

Ha parlato dei sondaggi di Milan e Juventus: altri club in Italia si sono interessati a lui?

"Il Cagliari e il Lecce erano entrambi desiderosi di prenderlo in passato prima che firmasse per il Bologna".

Fra i bianconeri ed i rossoneri, dove lo vedrebbe meglio giocare per il suo stile di gioco?

"Non desidero commentare su quale squadra penso che sarebbe più adatto. Per quanto riguarda il tipo di gioco, è molto adattabile e può giocare in molti moduli. A mio avviso, questo è l'inizio del suo viaggio".

In Premier ha estimatori?

"Il Watford ha provato a comprarlo 2 anni fa, ma l'Aberdeen chiese una cifra fuori dal mercato in quel momento, oltre 6 milioni di sterline in più".

Quale cifra pensa che possa chiedere il Bologna per cederlo?

"Penso che un prezzo di 9-10 milioni sia una cifra giusta al momento. È estremamente felice a Bologna e ama la vita in Italia. Lewis ha una profonda convinzione di poter giocare nei migliori campionati d'Europa. Secondo me ha degli affari in sospeso in Italia".

Possiamo quindi dire che il prossimo step per lui è quello di giocare la Champions, possibilmente in Italia?

"Lo adorerebbe, questo è il suo sogno".

Impostazioni privacy