Delusione Mou, il Siviglia vince la Septima: la finale termina 5-2 d.c.r

La formazione andalusa infligge la prima delusione a Mourinho nella finale della Puskas Arena: la Roma meritava nei 120', ma si è arresa ai rigori
01.06.2023 00:10 di Massimiliano Fina   vedi letture
Delusione Mou, il Siviglia vince la Septima: la finale termina 5-2 d.c.r
© foto di www.imagephotoagency.it

Non basta una ottima Roma nell'arco dei 120 minuti dopo un gran primo tempo e soprattutto non capitalizzando le occasioni migliori del match. Dopo la rete del momentaneo vantaggio di Dybala, il Siviglia ha trovato il pareggio nella ripresa con l'autogol di Mancini e soprattutto con i cambi di Suso e Lamela ha cambiato l'inerzia della gara. Dopo una partita interminabile durata complessivamente all'incirca 150 minuti (recupero incluso), si va ai calci di rigore: decisivi gli errori di Mancini prima e di Ibanez poi.

Montiel non fallisce il quarto penalty e permette agli spagnoli di conquistare il settimo trofeo in questa competizione. Prima delusione in una finale europea per José Mourinho, Re di Coppe. Il Siviglia conquista anche un posto nella prossima edizione della Champions League con la Spagna che avrà 5 squadre nella prossima edizione della massima competizione europea.