Champions League, Milan - Newcastle 0-0: sfortuna e infortuni per il diavolo

Il resoconto del match disputato a San Siro tra i rossoneri di Stefano Pioli e gli inglesi dell'ex Sandro Tonali. Pareggio a reti bianche
19.09.2023 20:50 di Riccardo Lionetto   vedi letture
Champions League, Milan - Newcastle 0-0: sfortuna e infortuni per il diavolo
© foto di www.imagephotoagency.it

Un Milan sfortunato in tutto e per tutto non sfonda e pareggia contro un Newcastle rinunciatario e per nulla aggressivo. I rossoneri dominano il match dal primo al novantesimo minuto, senza però trovare il guizzo vincente per sbloccare la partita. Il diavolo parte forte fin da subito, con Pobega e Chukwueze che impegnano Pope. Ci prova anche Giroud ma il risultato non cambia. Un fattore in meno, invece, è stato Rafa Leao: il portoghese è apparso nervoso e poco concentrato. Simbolica l'azione in area dove tenta un improbabile tacco al posto di calciare verso Pope. 

Ripresa a ritmi più lenti: i rossoneri giocano e tengono il pallino del gioco ma non riescono a fare di più. Reijnders prova un'azione personale ma calcia debole, mentre Theo viene anticipato sul più bello. Inoltre, Pioli perde nel giro di pochi minuti Lotfus-Cheek e Maignan, due pedine fondamentali del suo scacchiere. Benissimo Tomori, bene Florenzi, subentrato ad un Calabria timido; male gli esterni invece e Krunic: i primi si piacciono troppo, il secondo è troppo lento nell'impostazione. Buono l'impatto di Musah al match.

Un punto che non soddisfa i rossoneri, che adesso dovranno vedersela con Borussia Dortmund e Paris Saint Germain: si poteva fare di più.