All'Arechi c'è solo il Torino: 0-3 per i granata, Salernitana in difficoltà

Il primo posticipo di questo lunedì di Serie A si è concluso con un rotondo 0-3 in favore della formazione di Ivan Juric
18.09.2023 20:40 di Luca Pesenti   vedi letture
All'Arechi c'è solo il Torino: 0-3 per i granata, Salernitana in difficoltà
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino travolge la Salernitana e sbanca l'Arechi con il risultato di 0-3. Partenza in quarta marcia per la formazione di Ivan Juric, che si porta in vantaggio dopo 15 minuti di gioco con Alessandro Buongiorno che sfrutta un batti-ribatti su azione da corner per trafiggere Ochoa da pochi passi. La squadra di casa reagisce e costruisce un paio di buone occasioni, senza però riuscire a creare pericoli a Vanja Milinkovic-Savic. Al 40° del primo tempo gli ospiti trovano la seconda rete consecutiva in Serie A di Nemanja Radonjic, che raddoppia con un bel destro a giro dal limite dell'area.

Il secondo tempo si apre con un buon approccio della Salernitana, che però cinque minuti dopo l'inizio della ripresa incassa la rete che taglia le gambe e annulla il tentativo di reazione. A mettere il sigillo per lo 0-3 è ancora il trequartista serbo, che firma la doppietta e si vede negare dal VAR la gioia della tripletta per un fuorigioco di pochi centimetri. Per trovare il terzo gol avrà in realtà un'altra chance Radonjic, che però spreca un ottimo assist di Zapata e grazia Ochoa. Padroni di casa che restano ancora senza vittorie dopo le prime quattro giornate di campionato, secondo successo consecutivo invece per il Torino, che bissa la vittoria casalinga arrivata prima della sosta contro il Genoa.