Sinner show a Miami, battuto Alcaraz in 3 set: è finale!

Dopo aver perso il primo set contro Alcaraz, Sinner, ribalta la partita e chiude 7-6, 4-6, 2-6 la seconda semifinale dell'Open di Miami
01.04.2023 04:30 di Carlo Pozzoli Twitter:    vedi letture
Sinner show a Miami, battuto Alcaraz in 3 set: è finale!

Dopo 3 ore e un minuto, Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz, 7-6, 4-6, 2-6 e torna in finale a Miami due anni dopo. A distanza di 13 giorni dalla semifinale di Indian Wells, il talento altoatesino si prende la su rivincita personale eliminando il n.1 al mondo e regalandosi così l'ultimo atto del Master 1000 di Miami. Domenica alle 19 Sinner affronterà Medvedev che aveva eliminato Khachanov 7-6, 3-6, 6-3. Dopo la sconfitta con Hubert Hurkacz del 2021, Sinner ha ora quindi l'occasione di trovare un importante successo. Queste le prime parole dopo la vittoria:

"Sono felicissimo, è stata una partita incredibile. Abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello ancora una volta. Nel terzo set ho visto che faticava un po' dopo un paio di game, così ho alzato il ritmo e mi è andata bene. Cercherò di dare il mio meglio nella finale contro Medvedev".

LA PARTITA

Primo set combattuto con Sinner che si è arreso ad Alcaraz solo al tie break 7-6(6-4). Con l'azzurro bravo a tener botta e trovare poi il pari aggiudicandosi 4-6 il secondo, e dominando poi nel terzo chiudendolo 2-6.