LIVE Napoli: blindati scortano ultrà tedeschi nei pullman (VIDEO)

Scontri tra la polizia e alcuni gruppi ultrà dell'Eintracht Francoforte. Ultras del Napoli ora si dirigono verso il centro città.
15.03.2023 20:02 di Luca Pesenti   vedi letture
LIVE Napoli: blindati scortano ultrà tedeschi nei pullman (VIDEO)

Il divieto di seguire l'Eintracht Francoforte nella trasferta di Napoli imposto dal TAR campano non è servito a nulla e oggi, il giorno della partita di Champions League, circa 800 tifosi tedeschi e un gruppo di sostenitori dell'Atalanta (gemellata con l'Eintracht) si sono riversati nel capoluogo campano. Gli ultimi aggiornamenti riportano di una situazione molto tesa, con la polizia in assetto antisommossa che sta cercando di scortare i tifosi in aree più isolate della città dopo che questi ultimi si erano recati in centro e nei pressi dello Stadio "Maradona" creando grande caos. Gli ultras tedeschi hanno danneggiato diversi mezzi delle forze dell'ordine, scatenando anche l'intervento dell'esercito. La tensione resta altissima in attesa del calcio d'inizio previsto per questa sera alle 21:00.

Dopo gli scontri tra la polizia e alcuni gruppi ultrà dell'Eintracht Francoforte, gli ultras del Napoli ora si dirigono verso il centro città.

AGGIORNAMENTO 19:30 Sono diverse le auto in fiamme nel centro di Napoli.

AGGIORNAMENTO 18:50 I gruppi ultras del Napoli potrebbero decidere di non entrare allo stadio.

AGGIORNAMENTO 18:45 Secondo quanto riferito dalla nostra corrispondente Jolanda De Rienzo, alcuni tifosi del Napoli incappucciati starebbero cercando i tifosi dell'Eintracht che hanno devastato Piazza del Gesù.

AGGIORNAMENTO 18:30 La situazione in zona stadio, al momento, è tranquilla, come certificato dalla nostra corrispondente Jolanda De Rienzo.

AGGIORNAMENTO 18:16 I blindati scortano gli ultrà tedeschi nei pullman per tornare negli alberghi del Lungomare. Sono 900 unità, tra polizia e carabinieri, le forze dell’ordine impegnate per il mantenimento dell'ordine pubblico.