L'Atalanta spreca, la Juventus raccoglie un punto: 0-0 al Gewiss Stadium

Termina con un pareggio a reti bianche il big match della settima giornata di Serie A Atalanta-Juventus. Match estremamente combattuto già dalle prime fasi, con la formazione bergamasca che ha cercato di impartire il solito ritmo alto al match e i bianconeri impostati fin dall'inizio per colpire in contropiede. La squadra di Massimilano Allegri viene sicuramente penalizzata dalle assenze di Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik in attacco, con Moise Kean a fare da partner di Federico Chiesa in una serata decisamente difficile. La prima occasione è infatti per l'Atalanta, con Zappacosta che spreca un ottimo traversone dell'altro esterno Ruggeri e non trova la porta da pochi metri al 14° minuto. Le due squadre non si scompongono nel primo tempo, con la Juventus che fatica moltissimo a rendersi pericolosa e non impegna praticamente mai Musso nei primi 45 minuti.
La ripresa si apre invece con la prima vera parata del portiere argentino, che neutralizza un destro potente ma centrale di Federico Chiesa, indubbiamente il più attivo tra i bianconeri. Nella ripresa sale di giri anche Charles De Ketelaere, che ispira un paio di buone azioni atalantine che però non portano grandi pericoli dalle parti di Szczesny. L'ingresso di Luis Muriel al posto di uno spento Lookman riattiva decisamente l'attacco dei bergamaschi negli ultimi venti minuti. Prima il colombiano chiama il portiere della Juventus a un grandissimo intervento su calcio di punizione, con l'ausilio della traversa a negare l'1-0 all'Atalanta. Poi sarà Koopmeiners ad avere due grandi occasioni per la vittoria: prima l'olandese non trova la porta su tap-in dopo una parata decisamente più incerta di Szczesny e poi, al 92°, non aggiusta la mira e grazia i bianconeri dal cuore dell'area di rigore.
Un punto che tutto sommato riflette i valori visti in campo, anche se lo sforzo offensivo prodotto dall'Atalanta soprattutto nel finale avrebbero legittimato un 1-0 in favore dei bergamaschi. La Juventus strappa un punto al "Gewiss Stadium" nonostante una prova poco convincente. Atalanta che può avere qualche motivo per rammaricarsi.