Inter e City in campo: Inzaghi e Guardiola studiano le scelte

Inter e City entrambe in campo quest'oggi a sette giorni dal Paradiso d'Europa. I citizens disputeranno la finale di FA Cup contro il Manchester United e Guardiola non potrà fare troppi conti con il turnover, considerando la gara secca per mettere in bacheca il secondo trofeo in stagione. Akanji non ci sarà per infortunio, al suo posto ecco Walker con Dias e Ake davanti all'estremo difensore Ederson.
In mediana Stones al fianco del metronomo Rodri. Le corsie esterne sono di Bernardo Silva e Grealish (ballottaggio con Foden). Sulla trequarti spazio a De Bruyne e Gundogan alle spalle di cyborg Haaland. Quasi tutte le pedine titolari, dunque, per questo super-derby, a una settimana di distanza dal Paradiso dell'Europa.
In casa Inter Inzaghi valuta il turnover, che potrebbe essere massiccio o leggero. Ma comunque ci sarà, perché è importante arrivare freschi a Istanbul. Ma il tecnico non vuole che si stacchi troppo la spina ed ecco che allora potrebbe optare per alcuni cambiamenti, senza stravolgere l'assetto tecnico: dentro Handanovic tra i pali, in difesa De Vrij, Gagliardini e Gosens; In attacco viene rispolverata la Lu-La, con Dzeko in panchina. Out Mkhitaryan e Correa: entrambi a Istanbul ci saranno.