Cosenza-Brescia, ai calabresi va il primo round del playout: 1-0

I lombardi creano più occasioni da gol, ma non riescono a capitalizzare. E così al 70' Nasti segna la rete che regala la vittoria alla squadra di Viali
25.05.2023 22:50 di Raffaele Campo   vedi letture
Cosenza-Brescia, ai calabresi va il primo round del playout: 1-0

Va al Cosenza questo primo round del playout di Serie B contro il Brescia. Allo stadio Marulla finisce infatti 1-0 per la squadra di Viali. 

Eppure i lombardi, per quanto creato, non meritavano di perdere. All'inizio è la squadra di casa a farsi vedere di più, e al 19' Zilli ha una bella occasione ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Dopo però è la squadra di Gastaldello a farsi vedere di più, prima con Karacic e poi, verso la fine del primo tempo, con un tentativo di Aye. Ma la prima frazione di gioco termina a reti bianche. 

Anche a inizio ripresa il Brescia continua a premere, e al 59' ha un'ottima chance per passare in vantaggio: Micai respinge un colpo di testa di Mangraviti, sulla ribattuta Bisoli colpisce la traversa, ci riprova Mangraviti ma è murato dalla difesa cosentina. 

Poco più di dieci minuti dopo i padroni passano in vantaggio con l'attaccante Nasti, che si fa trovare pronto sulla ribattuta di Andrenacci e di testa insacca. Nel finale il Brescia ha un'altra bella occasione con Mangraviti, ma non succede nulla. Finisce così, col Cosenza che porta a casa un risultato molto importante.