Ungheria, la gioia di Rossi: "Il miglior primo tempo sotto la mia guida"

La convinzione del ct: "Dominik Szoboszlai ha giocato la sua miglior partita finora con la nazionale. È una grande responsabilità indossare la fascia da capitano"
28.03.2023 10:37 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Ungheria, la gioia di Rossi: "Il miglior primo tempo sotto la mia guida"
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Ungheria  si è portata in vantaggio per 3-0 nel primo tempo contro la Bulgaria con un'irresistibile prestazione offensiva nei primi 45 minuti, poi ha mantenuto con sicurezza il proprio vantaggio per tutto il secondo tempo, assicurandosi i tre punti nella prima partita di qualificazione agli Europei 2024. La gioia del ct Marco Rossi: "Forse abbiamo fatto il miglior primo tempo da quando sono alla guida della Nazionale. In precedenza avevamo giocato il nostro miglior primo tempo finora in Turchia nel 2020, ma poi non abbiamo segnato un gol, mentre qui ne abbiamo segnati tre. Abbiamo iniziato molto bene la partita e Dominik Szoboszlai ha giocato la sua miglior partita finora con la nazionale. È una grande responsabilità indossare la fascia da capitano, ma è cresciuto molto in fretta sotto questo aspetto".

L'analisi è proseguita: "Tuttavia, non è stato l'unico a giocare in modo eccezionale e anche diversi membri della squadra si sono distinti con tali prestazioni con cui puoi vincere le partite. Non è stato facile mantenere la concentrazione nella ripresa e sul 3-0 abbiamo perso un po' la concentrazione; abbiamo fatto degli errori non forzati e due o tre volte abbiamo preso dei rischi che si potevano evitare. Vorrei congratularmi con la squadra e lo staff, e mi congratulo anche con il nostro kit manager László Hegyesi in occasione della sua 100esima partita con la nazionale maschile al completo".