Manchester City-Liverpool 4-1: Guardiola vince anche senza Haaland

Manchester City e Liverpool è stata la partita più importante della Premier League negli ultimi anni ma in questa stagione, visto il campionato al di sotto delle aspettative dei Reds, questo big match vedeva solamente i Citizens impegnati a restare in corsa per la vittoria del titolo. Nonostante l'assenza di Erling Haaland al centro dell'attacco, il City non ha avuto grossi problemi e si imposto con un netto 4-1 all'Etihad Stadium.
Nonostante il vantaggio iniziale di Salah, la squadra di Jurgen Klopp è apparsa ancora una volta disordinata ed è andata in difficoltà anche sotto il profilo dell'intensità e del pressing, due capisaldi delle squadre del tecnico tedesco. La rimonta del Manchester City viene aperta dal "sostituto di lusso" Julian Alvarez, che con il suo gol manda al riposo le squadre sull'1-1.
Il secondo tempo è praticamente un monologo della squadra di Guardiola, che va in gol con De Bruyne, Gundogan e Grealish e si aggiudica 3 punti importantissimi per mettere pressione all'Arsenal nella lotta al titolo. Il Liverpool non ripete la grande prestazione mostrata prima della sosta con il 7-0 rifilato ai cugini del Manchester United e rimane così a quota 42 punti, esponendosi a un possibile sorpasso da parte del Brighton di Roberto De Zerbi.