Borussia Dortmund, Fullkrug: "Con il Milan sarà una gara speciale. Non penso ad altro"

Le parole dell'attaccante della formazione tedesca, rilasciate nella conferenza stampa di vigilia, sulla sfida che tra i gialloneri ed i rossoneri
03.10.2023 15:50 di Riccardo Tranchida   vedi letture
Borussia Dortmund, Fullkrug: "Con il Milan sarà una gara speciale. Non penso ad altro"
© foto di Imago/Image Sport

Il Milan sarà atteso domani dalla bolgia del Signal Iduna Park, per giocare il secondo match in Champions League nella casa del Borussia Dortmund. L'attaccante dei gialloneri Nicklas Fullkrug ha presentato così, nella conferenza della vigilia, la gara da giocare contro i rossoneri di Stefano Pioli:

"Qui sarà una partita diversa, sono contento di essere qui, sarà speciale. Non penso ai vantaggi che si possono avere, conta come si affronta la partita. Bisogna cercare di vincerla. Non penso ad altro. Sarà un'esperienza fantastica per me. Anche i miei compagni mi hanno detto che sarà più speciale rispetto alla Bundesliga, la Champions League è un'altra cosa".

Il Borussia Dortmund è in un periodo positivo?

"Sono felice che abbiamo vinto le ultime tre. Sarà un'esperienza fantastica. Abbiamo fatto punti in campionato, l'anno scorso avevamo fatto bene. Ci siamo sviluppati in una certa direzione, molti hanno detto che l'abbiamo fatto inconsapevolmente, siamo stati criticati. Però abbiamo fiducia mentale e in noi stessi, molto importante. Abbiamo giocato bene con l'Hoffenheim e ci dimostra che possiamo avere fiducia in noi stessi. Abbiamo ottimi giocatori. Vincere è sempre bello".

Com'è giocare contro le italiane?

"Penso che abbiamo ottimi difensori nel nostro campionato, molto fisici. Gli italiani vanno in profondità e difendono con pazienza. Prepareremo la partita al meglio. Abbiamo la nostra strategia e le nostre idee. Con la giusta concentrazione possiamo giocare con tutti".