Barcellona, abbandonata la pista Pavard, si valutano le alternative

Il difensore del Bayern è stato per molto tempo nel mirino della squadra spagnola ma ora sembra che i blaugrana abbiano rinunciato a ingaggiarlo
01.04.2023 07:57 di Ivan Oioli   vedi letture
Barcellona, abbandonata la pista Pavard, si valutano le alternative
© foto di Twitter

Secondo quanto riportato da Marca, non è prevista un'offerta del Barcellona per Benjamin Pavard quest'estate. Xavi e la dirigenza catalana stanno già costruendo la squadra per la prossima stagione e sono consapevoli che le norme del Fair Play Finanziario imporranno una certa cautela sul mercato. Nonostante le numerose voci sul desiderio di rafforzare la posizione di terzino destro, è improbabile che il Barça si muova nella prossima finestra estiva. Nonostante la partenza di Hector Bellerin, il club ritiene di avere abbastanza uomini. Il contratto di Sergi Roberto è stato rinnovato e Xavi può contare anche sulla versatilità di Jules Koundé o Ronald Araujo per ricoprire il ruolo. 

Inoltre, c'è anche la possibilità di dare maggiore spazio all'internazionale messicano Julian Araujo, terzino che ha firmato per il club pochi mesi fa. Tutto questo complica il trasferimento di Pavard, soprattutto perché la dirigenza catalana non vorrebbe intavolare grandi trattative sul prezzo del cartellino con il Bayern, anche se il giocatore ha solo un anno di contratto.