ESCLUSIVA SI Ct Bosnia: “L’Inter ha ancora bisogno di Dzeko. Milan, attento”

Nel roboante 6 a 0 dell’Inter a Verona, sono molti gli spunti positivi rimasti al tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. La ritrovata fiducia ed una rinnovata concretezza sono fattori che potranno risultare determinanti in questo finale di stagione, dato il tour de force che attende la Beneamata nelle prossime settimane. Così come il ritorno al gol di Edin Dzeko: mai come in questo momento, l’allenatore può davvero contare sull’apporto di tutti e 4 gli attaccanti che ha a disposizione.

La situazione intorno all’attaccante di Sarajevo si fa ora più serena, dopo ben 104 giorni senza rete ed un contratto in scadenza il prossimo giugno. Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva il commissario tecnico della Nazionale bosniaca, Faruk Hadžibegić, il quale non ha dubbi circa l'importanza che, ancora oggi, il suo giocatore abbia per l'Inter e per il calcio europeo.

Doppietta per Edin: l'Inter ha ancora bisogno di lui? Anche il prossimo anno?

"Penso che l'Inter sia molto fortunata ad avere un professionista così grande ed un uomo ancora più grande tra le proprie fila".

A livello tecnico dice ancora la sua.

"D'altronde la sua qualità straordinaria la sta mostrando dall'inizio della sua carriera e senza sosta: dal Wolsburg al Manchester City, dalla Roma all'Inter".

Secondo lei può ancora fare la differenza per i prossimi anni?

"Sì, penso che sia un giocatore che può essere utile all'Inter ed al calcio europeo. Ancora per diverse stagioni".

Anche per la Nazionale?

"Conto molto su di lui per la Nazionale bosniaca, assolutamente".

Cosa le piace di Edin?

"È un esempio, il calcio ha bisogno di queste persone e atleti dalla grande professionalità come lui. Mi congratulo anche con lui per i 400 gol".

Può essere il protagonista "a sorpresa" dell'Euroderby?

"È un grande attaccante, un'arma importante per l'Inter. Il Milan dovrà stare attento".

Impostazioni privacy