ESCLUSIVA SI Ceravolo: “Conte voleva chiamare Dybala in Nazionale”

In diretta a Sportitaliamercato ha parlato Franco Ceravolo, direttore sportivo, della Nazionale italiana, rivelando un retroscena avvenuto durante la gestione Conte che riguarda Paulo Dybala:

"Se non cambia qualcosa a livello di normative, sarà difficile creare un futuro per la Nazionale maggiore. Nelle giovanili in 7 su 11 che giocano sono stranieri. Sul discorso degli oriundi e sulle sue dichiarazioni al suo posto avrei fatto una conferenza stampa dove smentivo ciò che avevo detto anni prima. Una volta Conte voleva convocare Dybala quando era ct dell'Italia, io glielo comunicai e lui mi rispose che è argentino e vuole giocare con la sua Nazionale. La Federazione dovrebbe imporsi su certe situazioni ma il presidente non si interessa, e così fa lo stesso Mancini".

Sul futuro di Antonio Conte: "Potrebbe prendere anche un anno sabbatico ma a lui piace stare in Italia. Anche per il PSG, se dovesse cambiare tecnico, i candidati sono lui e Zidane. Quest'ultimo doveva prendere in mano la Nazionale francese, glielo avevano promesso perciò ha aspettato due anni. La Federazione però dopo il Mondiale ha deciso di confermare Deschamps".

Impostazioni privacy