ESCLUSIVA SI Arandilla: “Inter su Infantino, 4 italiane per Veliz. Soulé e Carboni…”

Tre vittorie nelle prime tre uscite dell'Argentina al Mondiale Under 20: con il 5 a 0 rifilato alla Nuova Zelanda ieri, la squadra di Mascherano ha concluso in modo perfetto il proprio girone, volando agli ottavi di finale da prima in classifica. Come sempre queste manifestazioni sono una vetrina importante per i talenti che si vogliono mettere in mostra, soprattutto a poche settimane dall'apertura del mercato estivo in Europa. 

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'operatore di mercato argentino Juan Manuel Arandilla, sempre molto attivo sull'asse con l'Italia.

Partiamo da Soulé: che ne pensi di lui?

"Soulè è un grande giocatore con un futuro enorme. È un calciatore diverso dagli altri, non ce ne sono molti come lui".

E Carboni? Pensi che andranno entrambi in prestito in estate?

"Anche Valentin Carboni è un giocatore con enormi mezzi e talento. Ha un futuro immenso davanti a sé. Non so se verranno ceduti per avere più spazio, da allenatore non li presterei perché mi sembra che entrambi i giocatori possano essere fondamentali già per la prima squadra".

Di questa Argentina Under 20 quali altri giocatori pensi che possano avere un grande futuro davanti a sé?

"Oltre a Soulè e Carboni, secondo me hanno grandi prospettive Aguirre, Romero, Gauto, Redondo, Barco, Di Lollo, e Perrone. Sono giocatori destinati a diventare grandi, ad altissimo livello. Ed in un futuro molto vicino".

Quali invece saranno protagonisti già di questo mercato?

"Ho ricevuto l'informazione che Infantino e Veliz sono nel mirino della Salernitana. Ma non solo, hanno anche altre pretendenti".

Quali?

"Infantino è seguito vicino anche dall'Inter. Mentre Véliz è nel mirino anche di Lecce, Sassuolo e Bologna, penso che la maggior parte degli under 20 argentini abbia una squadra europea ad attenderli o sarà tentato da squadre diverse sia in Italia che nel resto d'Europa".

Impostazioni privacy