ESCLUSIVA SI Ag. Lusuardi: “Di Francesco gli dà fiducia. Soulé? Seguito da tutte le top europee”

C'è gloria anche per Mateus Lusuardi: nel clamoroso 4 a 0 rifilato dai ciociari ieri sera in Coppa Italia al Napoli, il difensore arrivato dal Criciuma ha avuto la gioia dell'esordio stagionale in prima squadra, fra l'altro da titolare ed offrendo un'ottima prova. 

L'agente del difensore, Andrea Bagnoli, è intervenuto a SPORTITALIA commentando la sua prestazione e raccontandoci come ha vissuto questi primi mesi in Italia. 

Come giudica la partita di Mateus di ieri?

"E' stato un ottimo esordio. Personalmente avevo pochi dubbi, visto che so come si allena e come si applica Mateus. La cosa più importante è che non sia un punto di arrivo, ma un punto di partenza, per crescere e migliorare quotidianamente". 

Di Francesco lo aveva detto che era una questione di tempo e che gli piace la pazienza che sta avendo. Come ha vissuto questi mesi pur non giocando?

"Mateus è molto felice ed integrato nell’ambiente Frosinone, vista anche la giovane età degli altri interpreti. Ha imparato l’italiano in fretta e riesce ad integrarsi con tutti. Di conseguenza non ha mai avuto troppa fretta di esordire, capendo e sapendo che avrebbe dovuto lavorare su molti aspetti prima che arrivasse il suo momento. È sempre stato molto sereno e concentrato, rimanendo in linea con gli obiettivi e quando ha sentito l’intervista del mister si è rivisto nelle sue parole, che gli hanno dato ulteriore fiducia e forza". 

Sono tanti i talenti che sono in rampa di lancio a Frosinone. Anche lui in futuro può diventare uno che può ambire a piazze anche più grandi?

"Sicuramente lavoriamo per questo, lui in campo e noi fuori. Ad oggi non so dirti dove possa arrivare, ma ti assicuro che è un gran lavoratore, che può togliersi grandissime soddisfazioni. L’ambiente è sano e costruttivo, e in più i risultati arrivano, conseguenza dell’ottimo lavoro della società ciociara

Si aspetta che il Frosinone possa perdere qualche pezzo pregiato a gennaio? Si parla molto di Soulé seguito dalla Premier League.

"Per quanto riguarda i prestiti, dipenderà dalle società di appartenenza, ma non credo che avverranno grossi movimenti. L’unico che è realmente portato a muoversi è Soule, seguito da tutte le top europee, che se dovessero presentarsi con una offerta importante sicuramente sarà in lizza per essere venduto".

Lusuardi comunque non si muove a gennaio nemmeno in prestito, giusto?

"Non abbiamo ancora parlato con la società, ma per adesso non ritengo sia il momento di muoversi, sta facendo bene li ed è giusto che possa lavorare alla causa con serenità. Eventualmente ci fosse una possibilità concreta verrà valutata insieme alla società".

Impostazioni privacy