ESCLUSIVA SI Ag. Infantino: “Richiesto in Italia, è perfetto per la Serie A”

Nel Mondiale Under 20 sono diversi i talenti che si stanno mettendo in mostra. Nell'Argentina di Mascherano per esempio, che ha chiuso il proprio girone a punteggio pieno dopo le prime tre uscite, stanno brillando talenti che già sono in Italia, come Romero, Soulé e Carboni, ma anche molti altri che sono stati accostati ai nostri club, per il futuro.

L'attenzione all'asse Argentina-Italia è sempre molto alta in tema di mercato, visti i tanti affari che vengono imbastiti in ogni sessione e visto l'approssimarsi di quella estiva. Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'agente Fabian Soldini che rappresenta una di queste promesse, ovvero l'attaccante Gino Infantino, andato in gol nell'ultima partita contro la Nuova Zelanda. Proprio qualche giorno fa è circolata l'indiscrezione che due club italiani siano interessati a lui.

Ci parla di lui? Che tipo di attaccante è?

"È un giocatore che può ricoprire molte posizioni per la sua duttilità. E' offensivo e può per esempio fare l'attaccante d'area, giocare da solo, in un 4-3-3; attaccando la profondità ed associandosi ai compagni, grazie all'ottima tecnica che ha ed a come vede la porta e ci arriva. Ha movimenti e lettura del gioco ottimi e con un grande istinto sottoporta".

E poi?

"Un'altra posizione che può fare molto bene in un 4-4-2 è giocare da seconda punta per le caratteristiche che ho elencato sopra. Poi può fare da he 'enganche', come diciamo qui".

Il trequartista.

"Esatto, lo chiamate così. Lo fa bene in un rombo di centrocampo. Infine un'altra posizione è quella che copre al Rosario Central, ovvero come interno".

Quella che preferisce?

"Se me lo chiedi, credo che dia il meglio di sé come attaccante o seconda punta".

Quali sono i suoi margini di crescita?

"I suoi margini di crescita sono molto alti poiché è un giocatore molto intelligente e super professionale. È ideale per il calcio europeo e per campionati come l'Italia o la Premier".

Ci è stato detto che Inter e Salernitana si sarebbero interessate a lui. Ci può confermare questa indiscrezione?

"Molti intermediari e scout hanno chiesto di lui, ma nulla di ufficiale".

Anche intermediari dall'Italia?

"Sì, la maggior parte dal calcio italiano".

Lo vedrebbe bene in Serie A?

"Penso che il campionato italiano sia quello ideale per lui".

Quanto potrebbe chiedere per lui il Rosario Central?

"Il suo trasferimento oggi è valutato 5 milioni di euro, ma dipende dal club: non so cosa sarà dopo il Mondiale, ma dico sempre che finché c'è interesse tutto è possibile".

"Lo vedo per i club che si adattano al loro gioco, possono essere i cosiddetti grandi o meno grandi

Impostazioni privacy