ESCLUSIVA SI Ag. Foyth: “E’ da Juve, o Inter. Clausola? Se ne può parlare, a gennaio…”

Dalla Spagna all'Italia quello di Juan Foyth è stato uno dei nomi che sono circolati in chiave-Juventus e non solo dalla scorsa estate. Il difensore, laureatosi Campione del Mondo con l'Argentina in Qatar pur giocando solamente una manciata di minuti in semifinale contro la Croazia, è in forza al Villarreal dal 2020: prima in prestito dal Tottenham e poi, dalla stagione successiva, a titolo definitivo. A frenare i club interessati potrebbe essere l'importante clausola posta su di lui, di oltre 50 milioni di euro.

In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto l'agente del giocatore, Claudio Curti, per parlare della sua situazione sia a livello contrattuale che per quelli che sono i suoi obiettivi futuri a livello sportivo. Curti ha aperto ad un eventuale trasferimento in Italia, facendo capire come il club andaluso potrebbe anche ascoltare proposte inferiori alla clausola stessa. 

Juan ha raggiunto la sua piena maturità?

"Senza dubbio, Juan oggi è uno dei difensori più affidabili che ci siano in Europa. Ed è moderno per molti aspetti".

Per esempio?

"Per il fatto che sappia fare in modo eccellente tre ruoli. E' un giocatore molto completo ed un serio professionista". 

Il suo nome è stato accostato anche alla Juventus: cosa ci può dire in merito?

"Juan è un giocatore adatto a giocare in squadre come la Juventus o anche l'Inter. Per la sua mentalità e per la qualità che ha".

Lo vedrebbe bene nel campionato italiano, insomma?

"Sì, potrebbe tranquillamente giocare in Serie A e far vedere le sue qualità anche da voi". 

Data la sua importanza per il Villarreal, non è possibile comunque che parta a gennaio?

"Impossibile no, anche se sappiamo che lui è molto importante per il Villarreal e che il mercato a gennaio è abbastanza mirato per le squadre solitamente. Vedo più probabile che qualche tentativo venga fatto per lui nel mercato estivo".

Il suo prezzo?

"C'è sempre la clausola rescissoria, ma comunque con Villarreal se ne può parlare…".

Impostazioni privacy