Un anno di talenti, giovani rivelazioni e promesse…

Tempo di bilanci nel Campionato Primavera in attesa di conoscere la squadra vincitrice dello scudetto. Tra ambizioni, talenti e sogni si è chiusa la regular season con verdetti già fatti, come la retrocessione di Napoli, Udinese e Cesena…ed ora il mirino è sullo scudetto. Nel frattempo emergono le stelle del campionato, premiate nel consueto Gran Galà di Sportitalia.
Tanti giovani speranze pronte a spiccare il volo verso il grande calcio. Una “Top 11” dei migliori della stagione, partendo dal portiere del Frosinone Palmisani, arrivando ai difensori Kayode (Fiorentina), Dellavalle (Torino), Keramitsis (Roma) e Dorgu (Lecce). Tra i centrocampisti ad imporsi Pagano (Roma), Stankovic (Inter) e Amatucci (Fiorentina). Mentre in attacco pioggia di gol con il capocannoniere del torneo Burnete del Lecce, affiancato da D’Andrea del Sassuolo e dallo juventino Yildiz. Come giovane rivelazione premiato il 2006 Sia del Milan, mentre Dell’Aquila del Torino è stato autore del gol più bello (da centrocampo contro il Cesena). Non poteva mancare il miglior allenatore con Alberto Aquilani della Fiorentina (votato dalla giuria composta dagli allenatori del torneo) mentre come miglior responsabile del settore giovanile è emerso il profilo di Vincenzo Vergine della Roma.
Insomma, il top della stagione Primavera al termine della regular season, ma il meglio deve ancora venire con l’assegnazione dello scudetto. La marcia verso il tricolore è partita e soltanto una alla fine sarà Campione d’Italia Primavera.