Al giro di boa una lotta play off mai vista… con Lecce,Sassuolo e Frosinone diventate ormai grandi

17 giornate in archivio e la sensazione che ci sarà una volata scudetto pazzesca all’orizzonte. Il girone di andata appena chiuso ha messo in evidenza molto traffico in zona play off

08.02.2023 12:12 di Gabriele Schiavi   vedi letture
Al giro di boa una lotta play off mai vista… con Lecce,Sassuolo e Frosinone diventate ormai grandi

Quattro squadre appaiate alle spalle della Roma capolista. Tutte insieme, appassionatamente. Un treno dei 30 punti con i vagoni Sassuolo, Lecce, Frosinone e Torino. Tutte lì. Forbice che si allarga se comprendiamo anche la Fiorentina sesta a 29, la Juventus che segue a 28, Cagliari e Bologna a 27. Insomma dalla prima alla nona ci sono solo cinque punti di margine dove tutto può succedere. E’ il bello del campionato Primavera più avvincente degli ultimi anni. E non mancano le sorprese. Lecce Sassuolo e Frosinone in primis, diventate ormai grandi di settimana in settimana con il giusto carico di entusiasmo e qualità. Coppitelli, Gorgone e Bigica (segnatevi questi nomi!) allenatori preparati dal punto di vista tattico e capaci di lavorare nella testa dei ragazzi soprattutto, facendoli diventare adulti e calciatori veri, lanciando sempre più in alto le rispettive squadre.

La Primavera su Sportitalia è stupenda proprio perché ad oggi il campionato può vincerlo chiunque. E non dimentichiamo la Fiorentina di Aquilani che abbiamo già celebrato con la Supercoppa messa in bacheca ed il Torino di Scurto, altro allenatore promettente che ha rilanciato le ambizioni granata. In attesa delle big che però (fatta eccezione per la Roma) sono costrette a rincorrere, da una Juve che deve ritrovarsi, fino ad arrivare all’Inter che prova ad alzare i giri del suo motore. Insomma si preannuncia una lotta play off mai vista e ricca di pathos fino alla fine. Allacciate le cinture e buon girone di ritorno… Ci sarà da divertirsi nel luna park del campionato Primavera.