Nuova Hyundai Staria: arriva in Italia un Van mai visto prima

Pronto ad arrivare in Italia il nuovo MPV di Hyundai. Si chiama Staria e sembra già destinato a far parlare di sé all'interno del segmento dei Van.
Nuova Hyundai Staria può rispondere sia alle esigenze lavorative che a quelle di famiglie numerose. Il suo stile pulito ma dinamico è caratterizzato da un unico blocco che parte dalla porzione anteriore del mezzo ed arriva fino a quella posteriore, con i gruppi ottici posizionati in basso e con un colore della carrozzeria uniforme per tutta la porzione frontale.
Nel posteriore si segnalano gruppi ottici che si sviluppano in verticale e paraurti abbassato, con il compito preciso di facilitare le operazioni di carico.
L'abitacolo interno è all'insegna dell'eleganza, l'infotainment digitale ha un interfaccia touch da 10,25 pollici, il comando del cambio è di tipo Shift-by-wire a pulsanti e il quadro strumenti è in bella vista nella porzione superiore del cruscotto.
Disponibile in due varianti: Hyundai Staria Luxury con una capienza interna di 7 posti, e con la seconda fila di sedili che può sia ripiegarsi elettricamente ampliando così la capacità di carico, e Hyundai Staria Wagon, configurata in questo caso per trasportare fino a 9 persone e con un equipaggiamento di serie molto ricco tra cui un quadro strumenti LCD a colori ed alta definizione Cluster SuperVision.
Capitolo motori, la nuova Hyundai Staria è disponibile con 2.2 diesel VGT da 177 CV, con turbocompressore ad alta efficienza, abbinato a trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti. Disponibile anche la versione con trazione integrale 4WD, in quel caso abbinata solo alla trasmissione automatica 8 rapporti.
Altro tratto distintivo di nuova Hyundai Staria è l'elevato grado di sicurezza, con sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come il Forward Collision Avoidance Assist e il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, oltre all'inedito Wireless Module Seat Belt Reminder, primo sistema di promemoria per le cinture di sicurezza ad utilizzare la tecnologia di comunicazione wireless.