Milano-Cortina 2026, Abodi: "Alternative alla pista da bob? Non facciamo previsioni"

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi non vuole fare previsioni in merito a ciò che accadrà relativamente alla possibile costruzione di una pista da bob in Italia per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il ministro è tornato a parlare della vicenda a margine della cerimonia di apertura della 40esima edizione dello "Sport Movies & Tv – Milano International Ficts Fest". Queste le sue dichiarazioni:
"Alternative alla pista da bob per Milano-Cortina 2026? Non è il momento di fare previsioni, è il momento di fare un lavoro accurato perché la decisione che verrà presa sarà una decisione importante. Aspettiamo ancora qualche giorno, la società infrastrutture Milano-Cortina 2026 sta lavorando per la valutazione tecnica-economica, sta interagendo con la Regione Piemonte e la città metropolitana di Torino. La Fondazione sta facendo la valutazione dal punto di vita della logistica e poi si prenderà la decisione migliore.
È un impegno totale da parte nostra, ognuno coi suoi ruoli. Il Governo è presente con investimenti significativi che vanno a beneficio soltanto in parte di opere sportive, ma in grandissima parte di opere pubbliche, collegamenti infrastrutturali su gomma che in futuro saranno utili a questi territori. Per quanto riguarda la parte nostra, intesa come Regione, non c’è nessunissimo problema. I lavori stanno proseguendo, anche oggi ho parlato con il sindaco di Livigno. Le nostre opere stanno andando avanti. Adesso l’unica problema è quello legato al bob ma che non dipende da noi".