Megane R.S. Ultime: Renault celebra la sua icona sportiva

Renault Megane R.S. un modello dallo spiccato dna sportivo, capace di dar vita ad una saga automobilistica iniziata nell'ormai lontano 2003 e che in quasi vent'anni di vita ha permesso alla berlina compatta alte prestazioni del marchio della Losanga di affermarsi come una vera e propria icona.
Per celebrarne la carriera e i successi ottenuti Renault ha svelato proprio in questi giorni una serie limitata. Si chiama Megane R.S. Ultime, ed è sviluppata su base Mégane R.S Trophy, anche se questa edizione speciale presenta un look ancora più esclusivo e un equipaggiamento più completo. Arriverà sul mercato nella primavera 2023 e sostituirà Mégane R.S. e Mégane R.S. Trophy.
Design unico, con stripping esclusivi che rimandano alla nuova visual identity di Renault, oltre ad accenti neri che ne sottolineano la sportività. In totale ne verranno prodotte 1976 unità numerate, un omaggio all’anno in cui è stata fondata Renault Sport, e tutte firmate da Laurent Hurgon, il pilota e preparatore che ha stabilito diversi record in pista proprio al volante della Mégane R.S.
Mégane R.S. Ultime è l’ultima serie di Mégane R.S. e più in generale l’ultimo modello ad avere il logo Renault Sport, sancendo di fatto la fine di una storia cominciata per l'appunto nel 1976 e costellata da vittorie sportive e modelli leggendari, ormai pronta a lasciare il testimone ad Alpine, la marca dei veicoli sportivi del Gruppo Renault.