Lega Calcio a 8, ecco Unica: il campionato dell'inclusione

Al via il 19 novembre a Roma presso il Circolo Stella Azzurra l'iniziativa che vedrà atleti disabili impegnati sul rettangolo verde
17.11.2023 13:34 di Gianluca Viscogliosi Twitter:    vedi letture
Lega Calcio a 8, ecco Unica: il campionato dell'inclusione

Un campionato all'insegna dell'inclusione. La Lega Calcio a 8 Unica prende il via con l'intento chiaro di dare a tutti l'opportunità di esprimersi su un campo da gioco, ribadendo il messaggio che le differenze non sono un ostacolo ma una risorsa da celebrare e da valorizzare. Da qui il nome, "Unica", a sottolineare l'importanza dei valori in gioco. Atleti con disabilità si affronteranno a partire da domenica 19 novembre, al Circolo Stella Azzurra di Roma, in zona Eur/Marconi. Un progetto reso possibile dalla volontà collettiva di varie associazioni operanti nel sociale e che si disputerà fino ad aprile 2024, non con cadenza settimanale.

Un torneo sociale quindi ma anche social. Sarà infatti possibile rimanere aggiornati grazie ai vari dedicati sulle piattaforme digitali, con le immagini dei gol e delle azioni più belle da rivivere sul profilo You Tube ufficiale della Lega Calcio a 8. Partite, highlights e giocate sempre a portata di smartphone. Tra le squadre presenti in prima linea Lazio e Roma, più altre realtà del territorio come Insuperabili, Romulea Autistic FC, Albano Primavera e Empoli Meraki APS, tutte insieme per divertirsi e per mettere sul rettangolo verde l'agonismo puro. Di chi non vede l'ora di condividere la straordinarietà di un'esperienza...Unica.